L’amore verso un animale ci fa sentire meno soli

L’amore verso un animale ci fa sentire meno soli

L’amore verso un animale ci fa sentire meno soli

La compagnia di un animale spesso, senza rendercene conto, può migliorare la nostra vita, soprattutto quando stiamo affrontando situazioni complesse e difficili o ci sentiamo semplicemente giù di morale.

Sembrerebbe infatti che Il cane o gatto con il quale viviamo, percepisca perfettamente il nostro stato d’animo meglio di qualsiasi umano, in un momento di sconforto.

Ci coccola, ci è vicino, e cerca in tutti i modi di non farci sentire soli. Quasi ad incoraggiarci, il nostro amico peloso ci porge la sua zampa, creando con noi un legame d’amore, una simbiosi perfetta, una cosa meravigliosa.

La Storia di Cloe

La storia di Cloe e del suo umano

A raccontarci di come un animale può essere un vero antidepressivo naturale è Davide, un giovane infermiere siciliano che ha adottato la piccola Cloe, in un periodo difficile della sua vita, dovuto alla perdita di una persona cara.
Cloe è una allegra e affettuosa gattina bianca e nera, con un cuoricino disegnato sul naso, che circa un anno fa inaspettatamente è entrata nella vita di Davide.

“Il giorno che ho deciso di accogliere nella mia casa Cloe, ero al telefono con un amico, e mi raccontava che una gatta, che da piccola era stata recuperata dalla spazzatura, aveva partorito i cuccioli, e se volevo adottarne uno. – Mi sono detto mentalmente – “E’ proprio ciò che sto cercando in questo momento di solitudine!”

Davide quando vede Cloe si innamora incondizionatamente della sua dolcezza, e quando la porta a casa, sin dall’inizio si rende conto che nascerà tra loro uno stretto legame. Sorride quando la gattina compie una marachella, gioisce quando salta sui mobili e cerca di acchiappare le mosche, e il suo umore è più sollevato.

“Per tredici anni ho vissuto con Birillo, il mio gatto, ed ho sempre cercato di accudire, curare, aiutare e amare tutti gli animali. Oggi con Cloe so che c’è sempre qualcuno che mi aspetta a casa, che mi salta addosso, mi regala coccole, e che mi rende predisposto a sentimenti come l’empatia, l’amore e il rispetto del pianeta, la fiducia verso gli altri.”

Un legame sincero e profondo, che non ha fatto perdere la speranza a Davide di credere nella sensibilità che ogni persona ha nell’animo.

“Nei primi periodi Cloe, quando ero triste veniva tutte le notti a dormire sul mio petto, come se avvertisse il mio essere nostalgico. Amo i gatti anche perché li ritengo animali molto particolari con una grande sensibilità.

Riescono in qualche modo a ripulire le tue energie, a cacciare l’energie negative della casa, e credo che abbiano delle qualità spirituali. D’altronde è risaputo che per questo motivo erano sacri agli egizi.”

La Storia di Cloe

Sicuramente l’adozione di Cloe è servita a entrambi, ma come ci sottolinea Davide, Cloe anche se vive in una casa bellissima e accogliente è stata più generosa rispetto al suo umano, donandogli ogni giorno una vita serena.

“Ebbene si! Questo esserino che pesava meno di un chilo, quando è arrivata a casa ha fatto più lei un favore a me che non io a lei! Appiccicosa come un bubble bum e dolce come una crema, Cloe è la dimostrazione dell’AMORE!”

L’amore, questo sentimento magico che oltre a farci star meglio genera altro amore, unione e condivisione. Perciò Davide ha deciso grazie a Cloe di esprimerlo, soprattutto ora che tutti, umani e animali, stiamo vivendo sofferenze immense generate da questo periodo di incertezze e violenza.

“Non incattiviamoci, – conclude Davide – con l’odio, i conflitti, le menzogne, non otteniamo nulla, nella sofferenza invece cresci e diventi migliore, e sicuramente con l’amore faremo del bene agli altri, umani e animali che ci daranno modo di evolvere e affrontare la vita con rispetto e un po’ più di serenità.”

Cloe ci insegna che uno scricciolo di pochi chili può davvero trasformare la nostra vita.

Adotta non comprare, cerca la tua impronta sui nostri appelli e se anche tu vuoi raccontarci la storia dell’adozione del tuo pet scrivici, saremo lieti di condividerla. 🐾

21 Novembre 2021Comments Off, adozioni gatti | amore verso gli animali | cloe | gatti che aiutano a non sentirsi soli | combattere la tristezza con un gatto | animali curativi | depressione curata con il gatto | storie di gatti
Comments

Comments are closed here.